Muoversi-Insieme-Stannah-montascale-poltroncina

Quante volte si sente dire che l’innamoramento rende stupidi? Consoliamoci: invecchiando, non cambia niente. Anzi, a volte, i più splendidi esempi di “stupidità” si trovano proprio tra gli anziani innamorati. Tutto sta a non cadere preda di tabù e pregiudizi, purtroppo ancora molto diffusi soprattutto quando dal generico discorso sull’amore nella terza età si passa a parlare della loro sessualità. Anche quest’ultima può essere viva e piacevole: anzi, alcuni studiosi sostengono che può esserlo ancora di più che da giovani.
Alla vigilia della festa di San Valentino, ci parla di amore e sesso nella terza età la nostra Luciana Quaia, nell’articolo pubblicato oggi nell’area Magazine, settore Psicologia.
L’esperta arricchisce il suo approfondimento di citazioni filosofico-letterarie e cinematografiche che testimoniano di un cambiamento in corso nella visione dell’amore tra anziani. Forse, qualche pregiudizio è già crollato: la società va più veloce di quanto si creda. Voi che cosa ne pensate? Conoscete coppie anziane felici del loro amore a tutto tondo? State vivendo voi stessi una storia d’amore straordinaria? Raccontatecelo e… buon San Valentino!

Leggi l’articolo di Luciana Quaia