Muoversi-Insieme-Stannah-montascale-mobilità-invalidi
Il nuovo spot di Stannah

Il segreto di Peppino

Cari amici di Muoversi Insieme, siamo orgogliosi di svelarvi “Il segreto di Peppino”, la saga dei quattro nuovi spot pubblicitari di Stannah dal sapore tutto italiano che attraverso i volti di Peppino, dei suoi compagni di avventura Michele e Giovanni e della sua amata Gemma, vi sveleranno il segreto di potervi muovere senza problemi grazie al montascale di Stannah e ai suoi innumerevoli vantaggi. La freschezza e la leggerezza del linguaggio con cui viene affrontato il tema della terza età nel nuovo spot pubblicitario di Stannah passa attraverso l’italianità, la genuinità e l’ironia delle parole e dei gesti dei suoi protagonisti, interpretati da Antonello Liegi, Gianfranco Barra, Claudia Lawrence e Luciano Casaredi.

Tre amici in età avanzata che passeggiano per la tipica piazza di paese e disquisiscono di cucina, il tenero sbocciare dell’amore nella terza età e l’ironia burlesca con cui si vince lo scetticismo verso il montascale, sono gli elementi di sfondo del nuovo spot pubblicitario di Stannah, che mira a scardinare la visione dell’anziano come ultimo tassello di quel mosaico che è la nostra società.

Lo spirito con cui è stato ideato il nuovo spot pubblicitario di Stannah rappresenta il normale prolungamento di uno sguardo più ampio sulla vecchiaia che si è voluto raccontare come l’ennesimo traguardo di quella lunga corsa che si chiama vita e che, in quanto tale, deve essere vissuto al massimo. È anche per questo motivo che, nel concepire il nuovo spot pubblicitario, si è deciso di portare in scena alcuni frammenti della quotidianità che meglio rispecchiano la realtà odierna e le persone che ne fanno parte.

Ecco dunque che grazie al lavoro di Dolci Advertising, l’agenzia che ha realizzato gli spot e che rappresenta uno dei nomi storici del settore pubblicitario italiano, di Leone Pompucci, rinomato regista per cinema e tv, e della casa di produzione KappaKom, si è cercato di tradurre un pensiero in un bel racconto di vita, dove il montascale è considerato come un valido alleato per le piccole e grandi scalate della quotidianità. In fondo, come qualcuno un giorno disse, “La vita è come una scala: se tu guardi in alto, sarai sempre l’ultimo della fila, ma se tu guardi in basso, vedrai che ci sono molte persone che desidererebbero essere al tuo posto”.

Per chi avesse voglia di conoscere Peppino e i suoi amici e di guardare i nuovi spot pubblicitari segnaliamo il canale Youtube di Stannah. Adesso a voi la parola, fateci sapere cosa ne pensate del nostro nuovo spot!