Muoversi-Insieme-Stannah-montascale-mobilità-invalidi

newsletterPuntuale come sempre, prima delle vacanze natalizie, arriva il secondo numero del 2014 della newsletter di Muoversi Insieme!

Il tema scelto questa volta è la comunicazione pubblicitaria: tra le pagine della nostra newsletter ripercorrerete le tappe fondamentali della storia degli spot televisivi a partire dagli sketch di Carosello, fino a scoprire che la pubblicità è ovunque, persino su Google e su Facebook! Esploreremo insieme anche alcuni linguaggi particolari come quello della comunicazione sociale e vi sveleremo i meccanismi della persuasione che entrano in gioco quando guardiamo uno spot. Ci sarà spazio anche per i ricordi, quelli suscitati dalla rievocazione di alcune pubblicità degli anni passati che sono rimaste impresse nelle nostre menti e che oggi costituiscono parte del bagaglio emozionale condiviso da tutti gli italiani.

Il secondo numero della newsletter di Muoversi Insieme sarà anche l’occasione per i nostri lettori di scoprire alcuni “dietro le quinte” dei nuovi spot Stannah de “Il Segreto di Peppino”: come sono nati, quali significati vogliono trasmettere al pubblico, chi sono i protagonisti. Il tutto, anche attraverso le parole di chi gli spot li ha visti nascere (il regista Leone Pompucci che li ha diretti e l’agenzia Dolci Advertising che li ha realizzati).

Anche in questo numero della newsletter, inoltre, troverete curiosità e notizie dal mondo di Stannah, a partire dalla partecipazione al film Soap Opera per continuare con un excursus su come è cambiata la comunicazione pubblicitaria dell’azienda negli anni.

Vi abbiamo fatto venire la curiosità di leggere la nostra nuova newsletter? Allora sappiate che potete scaricarla gratuitamente a questo link. Leggetela e poi, se vi va, fateci sapere cosa ne pensate!

Buona lettura e a presto!