Stannah-muoversi-insieme-montascale-a-poltroncina
Cari amici lettori,
oggi vogliamo parlarvi di un evento che si terrà a Stezzano (Bg) sabato 21 e domenica 22 aprile, dalle 15:00 alle 20:00, presso il Centro Commerciale le Due Torri, denominato “Salute al…Centro”.
 Questa iniziativa, promossa da Bergamo Salute in collaborazione con il Centro Commerciale “Le Due Torri” di Stezzano (con il contributo operativo di Ondacomica e Sanicarter),
rappresenta un’occasione di incontro tra operatori sanitari e cittadini, durante il quale chi lo desidera potrà usufruire di consulenze gratuite ad opera di medici specialisti del settore.
Coniugando il momento di svago tipico del centro commerciale con una capillare opera di sensibilizzazione, l’evento farà in modo che i cittadini possano accedere ad importanti informazioni  su  temi di interesse e d’attualità nel campo della salute e della prevenzione, dalle allergie alla prevenzione cardiovascolare, dalla nutrizione alla medicina estetica, dalla psicologia alla pediatria, fino all’assistenza domiciliare.
Saranno inoltre proposti alcuni workshop aperti al pubblico (che si alterneranno a partire dalle 15:15 fino alle 20:00),
in un’area dedicata e attrezzata con uno schermo su cui medici e professionisti della salute potranno proiettare diapositive e immagini.
l’evento sarà organizzato e suddiviso in venti stand all’interno della Galleria del Centro.
In ognuno di questi stand, un medico o un operatore sanitario saranno a disposizione dei cittadini per offrire le già citate consulenze gratuite e personalizzate
Ecco alcuni dei titoli: “Le malattie del cuore: che cosa sono e come prevenirle”, “Per non farsi mangiare dal cibo, il primo dovere è creare consapevolezza”, “Disturbi specifici dell’apprendimento e problemi di disagio scolastico”, “Infelicità: una risposta psicologica alla sofferenza”. Da non perdere inoltre il workshop sulle manovre di disostruzione infantile a cura della Croce Rossa Italiana, che sarà presente con uno stand, un gruppo di truccatori e “Dottor Clown”. Al taglio del nastro, previsto per le ore 15:00 di sabato 21 aprile, sarà presente il dottor Emilio Pozzi, Presidente dell’Ordine del Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Bergamo. Madrina e presentatrice dell’evento sarà Micaela Carrara, giornalista di Bergamo Tv.