23-06-2011 -
Vitamina D e più sole contro il tumore al seno.
Prendere il sole e consumare alimenti ricchi di vitamina D protegge dal
rischio di tumori al seno: a sostenerlo, una ricerca francese. Promossa dall'Institut National de la Santé et de la
Recherche Médicale di Parigi, l'indagine ha esaminato oltre 70 mila donne in dieci anni, constatando che chi tra loro viveva in regioni più assolate come la Provenza avesse sviluppato carcinomi alla mammella in misura assai minore. Nel minore rischio, però, il sole non basta: per i ricercatori è altrettanto essenziale assumere alimenti ad alto contenuto di vitamina D.
Potrebbero interessarti anche questi articoli simili: