13-09-2010 -
Alzheimer, per combatterlo serve la vitamina B.
Una buona notizia arriva alla vigilia della Giornata mondiale dell'Alzheimer: la vitamina B contrasterebbe gli effetti della malattia. A dirlo, sono i ricercatori dell'università di Oxford che hanno condotto uno studio su 168 pazienti seguiti per due anni. Di questi, un gruppo avrebbe assunto vitamine B6 e B12, mentre all'altro è stato dato un placebo. Solo sui primi si sarebbe osservato un rallentamento nel progredire dell'Alzheimer. Si tratta di risultati incoraggianti per le 26 milioni di persone che ne soffrono nel pianeta (800 mila solo in Italia) giunti proprio alla vigilia della Giornata mondiale prevista per il prossimo 21 settembre.
Potrebbero interessarti anche questi articoli simili:
22-02-2012 -
L'accessibilità in bagno
Leggi tutte le novità e i dettagli della regolamentazione per un bagno accessibile nell'articolo dell'Arch. Giovanni Del Zanna
>>
14-02-2012 -
Aspettando il Festival di Sanremo...
Leggi l'intervista della nostra giornalista Alessandra Cicalini al noto giornalista e scrittore Massimo Del Papa. Insieme a lui ripercorrerai la storia della musica d'autore e indagherai sui possibili talenti/geni di oggi.
>>