31-08-2010 -
L'osteoporosi si batte con la super-pillola di vitamina D.
Per mantenere le ossa giovani ed evitare lo sviluppo dell'osteoporosi basterà assumere tre volte all'anno una “super-pillola” a basa di vitamina D. E' la conclusione cui è giunto uno studio dell'Università “La Sapienza” di Roma italiano riportato sulla rivista scientifica Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism. La ricerca ha coinvolto un campione di persone composto per una parte da anziani gravemente carenti di vitamina D, dall'altra da giovani con analogo deficit per scarsa esposizione al sole, fonte principale per la produzione dell'importante ormone. A entrambi i gruppi è stato somministrato un farmaco con alto dosaggio di vitamina D 3, ossia dello stesso tipo di quello sintetizzato dal nostro organismo.
Potrebbero interessarti anche questi articoli simili:
20-12-2011 -
Si avvicina il Natale....
Riscoprite il gusto delle tradizioni natalizie nell'articolo di Angela
Maria Messina, nel quale potrete leggere importanti consigli per
sfruttare al meglio le feste..
>>