il blog di Stannah

Cos’è il Blog

Il Blogzine Di Stannah

Muoversi Insieme è un sito d’informazione e intrattenimento promosso da Stannah montascale e dedicato al mondo degli over 60 e alle loro famiglie, progettato appositamente per loro. Il sito, infatti, nasce con l’intento di guidare tutti coloro che sono incuriositi dal web alla scoperta dell’intricato universo della rete, agevolando così il loro rapporto con le nuove tecnologie.

Muoversi Insieme è strutturato per metà come un blog e per metà come un magazine (da qui il nome “BLOGZINE”): l’area Blog ospita post, spunti e commenti di diversi argomenti legati all’attualità. In questa sezione è possibile lasciare un proprio commento e interagire con gli altri utenti e con le nostre blogger, Alessandra e Sofia. Nell’area Magazine trovi gli articoli e gli approfondimenti, scritti dal Comitato Scientifico di Redazione di Stannah, suddivisi nelle cinque categorie tematiche: Salute e Benessere, Tempo Libero, Casa e Futuro, Famiglia e Diritti e Doveri. Ogni categoria è ulteriormente suddivisa in sottocategorie per facilitare la ricerca degli argomenti che più ti interessano.
Il Comitato Scientifico, che quotidianamente arricchisce il blogzine con i suoi preziosi contributi che riguardano più da vicino il mondo della terza età, è composto da un pool di esperti in diversi ambiti (psicologia, geriatria, sociologia, diritto, architettura, alimentazione e giornalismo); per conoscerli in maniera più approfondita puoi leggere le loro biografie nell’apposita sezione in homepage in basso a destra.
Nel blogzine è presente anche un’area News, che viene aggiornata quotidianamente con notizie di particolare interesse per gli internauti della terza età, che si trova nella parte alta dell’homepage.
All’interno di tutte le pagine del sito, troverai a destra il box “Parole più ricercate”, dove sono raggruppate le tematiche trattate più di frequente nel sito. Basterà cliccare sulla parola che ti interessa per visualizzare la lista completa degli articoli, dei post e delle news che trattano l’argomento selezionato.

Infine, in basso a sinistra, trovi le Interviste fatte dalla nostra giornalista Alessandra Cicalini a diversi personaggi interessanti, spaziando dal mondo dell’attualità e della cultura a quello dello sport, dall’ambito scientifico a quello artistico.

Se desideri leggere sulla tua casella di posta elettronica gli aggiornamenti diMuoversi Insieme puoi iscriverti gratuitamente compilando l’apposito form, che trovi in alto in homepage. Potrai così ricevere tutti i contenuti relativi ai temi e agli argomenti che più ti interessano. Puoi scegliere di disiscriverti da questo servizio in qualsiasi momento.