Muoversi-Insieme-Stannah-montascale-mobilità-invalidi

Sappiamo bene che la scelta di acquistare un montascale possa fare largo a dubbi e interrogativi di non facile risposta. Proprio per questo motivo in Stannah siamo sempre pronti ad ascoltarvi e a rispondere alle vostre domande.
Esistono quesiti che i nostri clienti ci rivolgono con particolare frequenza. Possono riguardare particolari caratteristiche dei prodotti Stannah, la loro installazione, la manutenzione oppure alcuni aspetti economici legati all’acquisto. Vogliamo elencarli qui di seguito (assieme alle relative risposte),
sperando di fare cosa gradita a tutti gli indecisi che non sanno ancora se procedere con l’acquisto oppure no.

Il montascale può essere installato su tutte le scale? 
SI. Circa il 99,9% delle scale sono idonee all’installazione di un montascale Stannah: gli ingombri ridotti e l’estrema flessibilità dei nostri prodotti consentono infatti di superare anche le rampe più strette (bastano 75 cm di larghezza del vano scala) e qualsiasi tipo di curva. 
L’ingombro rende difficile salire e scendere le scale a piedi? 
NO. I montascale Stannah sono concepiti per non creare problemi di spazio: la poltroncina, una volta ripiegata, non occupa più di 30 cm, mentre l’ingombro della rotaia non supera i 15/20 cm.
Il montascale è rumoroso?
No. Grazie anche al nuovo motore alimentato a batteria, i montascale Stannah sono più silenziosi di molti prodotti elettrici comunemente usati in casa.
L’installazione richiede opere murarie?
NO. Il montascale si monta con facilità senza bisogno di rompere o modificare la configurazione della scala.
È necessario un impianto elettrico particolare? 
NO. I normali impianti da abitazione sono perfettamente adeguati. Se non fosse presente la messa e terra, nessun problema: i montascale Stannah, grazie all’alimentazione a batteria, garantiscono comunque condizioni di utilizzo nella massima sicurezza.
Servono permessi o autorizzazioni all’installazione? 
NO. L’installazione del montascale non è un’opera edilizia, in quanto non modifica né la volumetria né la struttura della scala.
Quanto dura l’installazione?
I tecnici Stannah possono ultimare il montaggio del montascale in circa mezza giornata.
Il funzionamento del montascale è semplice? 
SI. I nostri prodotti sono progettati per poter essere utilizzati da chiunque, senza difficoltà e in totale sicurezza. Al termine dell’installazione, comunque, i tecnici Stannah ti forniranno tutte le informazioni necessarie, oltre a lasciarti un pratico manuale d’uso.
Il montascale necessita di manutenzione? 
SI. Il primo anno di garanzia, valido per tutti i modelli Stannah, comprende la regolare manutenzione. Ti consigliamo poi di affidare la manutenzione del tuo montascale alla nostra rete di assistenza, estendendo la garanzia, fino a un massimo di dieci anni.
Il montascale può essere installato in un condominio
SI. Indipendentemente dal fatto che l’assemblea condominiale approvi o meno la spesa. E’ ovvio che, nel caso il condominio non intenda accollarsi l’acquisto del montascale, questo sarà totalmente a carico dei residenti interessati.
Quanto costa un montascale Stannah?
Non è possibile rispondere con precisione senza prima avere effettuato un sopralluogo per verificare le particolari esigenze dell’utilizzatore e visionato il vano scala. Il preventivo dettagliato viene rilasciato direttamente dal nostro consulente durante la visita gratuita.
Esiste la possibilità di avere contributi o agevolazioni all’acquisto? 
SI. In quanto prodotti funzionali all’abbattimento delle barriere architettoniche, i montascale Stannah godono delle possibilità di agevolazione previste dalla legge n. 13/89. La spesa per l’acquisto del montascale può essere portata in detrazione dalla dichiarazione dei redditi, con un risparmio fiscale che oscilla dal 19 al 50% della cifra totale, a seconda della modalità di detrazione alla quale si ha diritto.
Il consulente commerciale Stannah è a tua disposizione per darti consigli e aiuto per la compilazione della richiesta di contributo o agevolazione all’acquisto. Per maggiori info vi consigliamo di dare un’occhiata a questo link.


Ovviamente, le domande sul montascale possono essere davvero tante e questo post non ha certo la pretesa di esaurire l’argomento. Proprio per questo, ancora una volta vi ricordiamo che per qualsiasi richiesta di informazioni e consigli noi siamo qui per voi! Vi basterà chiamarci al Numero Verde 800.898111, i consulenti Stannah saranno felici di mettersi a vostra disposizione.
Alla prossima!