il Blog di Stannah

Blog

La domotica per l’autonomia in un seminario a Milano

“Domotica per l’autonomia” è il titolo di un seminario che si terrà a Milano il prossimo 16 marzo, in via Livigno numero 2. Dalle 16 in poi, utenti finali, associazioni, ma anche progettisti e installatori potranno essere edotti sulle ultime novità di un settore in continua evoluzione.
Anno dopo anno, infatti, la domotica cerca di fornire soluzioni sempre più raffinate per rispondere alle esigenze di chi ha problemi con la mobilità. In particolare, animeranno il dibattito le relazioni di Marco Lodi Pasini, terapista occupazionale, ossia quella branca della progettazione che considera l’ambiente in cui si vive come elemento che condiziona fortemente l’autonomia delle persone; poi seguirà l’intervento di Giovanni Del Zanna (sì, proprio il nostro esperto architetto!); quindi i formatori Gewiss, professionisti nelle tecnologie e nei prodotti elettrici. Ai partecipanti verrà data una copia del “Manuale illustrato per la domotica a uso sociale – La casa flessibile al servizio dell’uomo”, di cui abbiamo parlato qualche tempo fa. In chiusura, buffet e saluti…
Chi volesse partecipare, può chiamare il numero 02 4507 6028, oppure scrivere a: g.del.zanna@gdzarchitetto.it – mlp.to@fastwebnet.it.

2 risposte a La domotica per l’autonomia in un seminario a Milano

  • per gli utenti emiliani, volevo segnalare un incontro che avverrà a Parma il 1° aprile, sulla domotica e su applicazioni e costi di queste nuove tecnologie. L’incontro è organizzato da Vividomotica e si terrà dalle 16 alle 18 in Strada Nuova Naviglio 4/a (PR) presso la sede del gruppo Selfor. Ci saranno anche testimonianze di persone che usano impianti domotici. Qua si possono trovare informazioni sull’incontro: Domotica in parole povere

    Spero possa essere utile a chi vuole saperne di più.

  • Grazie a te, Anna, per la tua segnalazione. Ci uniamo al tuo auspicio. Torna a trovarci, buoni giorni.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>