Epilogo di una coraggiosa avventura

Scritto da La Redazione il 18-09-2012

Sabato 15 settembre, puntuali come sempre, stanchi ma felici, i nostri trenta ciclisti del progetto Inspired Living 999 ride, la maratona benefica sostenuta da Stannah Montascale, hanno toccato il suolo della splendida Venezia dopo più di 900 miglia e dopo 9 giorni di pedalata.
Persino l’ultimo giorno è stato impegnativo: uno di loro ha avuto un incidente piuttosto antipatico e si è reso necessario il cambio di una ruota. Inoltre, a un certo punto, lungo la strada si sono ritrovati “impantanati” nel bel mezzo di un festeggiamento per l’Oktoberfest. Ma una visita nella splendida Feltre, la visione dello splendido paesaggio dolomitico con tanto di laghi trasparenti come specchi e, soprattutto, l’ottimo pranzo offerto dall’albergo che li ha accolti hanno sicuramente contribuito a ristorarli. Ma più di tutto, ha fatto l’entusiasmo, ossia il sentimento che ha prevalso all’interno del gruppo per l’intera giornata; entusiasmo per un’impresa ormai portata a termine e superata egregiamente.
Durante questi 9 giorni, hanno attraversato percorsi spesso tortuosi, si sono riempiti gli occhi di montagne e paesaggi spettacolari e hanno superato non poche difficoltà. Ma alla fine, come scrivono sul loro blog http://www.inspiredliving.org.uk/latest-news/, la soddisfazione ha prevalso: pedalare in gruppo è un’esperienza splendida e il fatto di viaggiare per l’Europa, in maniera indipendente e sulle proprie ruote, ti regala emozioni difficili da dimenticare. Già, infatti, si chiedono quando potranno ripartire la prossima volta!
Noi di Stannah siamo fieri di aver sostenuto anche quest’anno questo bellissimo progetto e, dato che non c’è 2 senza 3, ci auguriamo di potervi raccontare anche il prossimo anno delle coraggiose avventure di un gruppo di intrepidi ciclisti britannici che pedalano nel nostro paese per la ricerca!
Se volete, voi potete continuare a sostenerli e partecipare alle loro iniziative con una donazione tramite il loro sito: http://www.justgiving.com/teams/il999ride2012
Alla prossima!

Leave a Reply

Your email address will not be published.