il Blog di Stannah

Blog

Anziani e disabili dal Sindaco… in auto blu!

Forse gli anziani di Buccinasco, alle porte di Milano, non si aspettavano così tanto lusso: però il Sindaco Loris Cereda dev’essere di quel genere di persone che pensano che le cose o si fanno per bene o è meglio non farle affatto. Per questo ha pensato di andare a prendere gli over 65 che vogliono parlare con lui con l’auto blu.
Il servizio è rivolto anche alle persone che hanno problemi di mobilità e in entrambi i casi, naturalmente, la vettura di rappresentanza aspetterà gli uni e gli altri sotto il Municipio per riportarli a casa dopo che abbiano esposto al primo cittadino tutte le loro rimostranze. Certo, dopo esser stati trattati con tale garbo, è probabile che la conversazione prenda una piega distesa: e del resto, solo se si parla con toni pacati si può giungere a un accordo. E voi? Come affrontate le discussioni con gli altri? Siete in grado di mantenere la calma o perdete subito la pazienza? Nel primo caso, spiegateci come ci riuscite; nel secondo, non vorremmo essere nei panni dei vostri interlocutori!

Una risposta a Anziani e disabili dal Sindaco… in auto blu!

  • spero che la tua sia un’esperienza reale per mettere in evidenza quante difficoltà un disabile deve affrontare per raggiungere un obiettivo che per i (normali) e’ un gioco. Sono stata ingessata ad ambe due le gambe e mai come quel periodo ho notato l’indifferenza e la maleducazione che ci circonda. in bocca al lupo!!!!!!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>